Abbiamo ammirato la piazza e la imponente costruzione, ma non siamo entrati. Abbiamo visto Castel Sant'Angelo (la residenza estiva del Papa) e Ponte Sant'Angelo. Poi siamo andati in Piazza Navona, abbiamo pranzato e poi ci siamo diretti all'Altare della Patria, abbiamo visto il Colosseo e i Fori Romani ma pioveva molto e quindi siamo dovuti tornare in albergo.
Il secondo giorno eravamo in marcia verso i Musei Vaticani: abbiamo visto affreschi, opere di una bellezza incredibile. E direttamente dai musei siamo entrati a San Pietro, abbiamo visitato una delle chiese più belle e maestose al mondo. Ci siamo incamminati per vedere alcune chiese davvero incredibili: la Chiesa di San Giovanni Laterano, cattedrale di Roma, e la prima chiesa cristiana costruita.
L'ultimo giorno, l'8 Marzo, siamo partiti verso le 9.00 con dei taxi verso Cinecittà. A Cinecittà abbiamo visitato dei musei su Federico Fellini, abbiamo visitato il Teatro di Posa 5, il teatro più famoso e importante che ci sia dentro Cinecittà, perché appunto molti dei film di Federico Fellini sono stati girati al suo interno. Poi la guida ci ha portati dentro al set della Roma Antica e un set che riprendeva il tempio di Gerusalemme. Dopo siamo tornati in città, e il taxi ci ha lasciati accanto al Colosseo, abbiamo pranzato e poi ci siamo entrati nella struttura romana più famosa al mondo, il Colosseo. Poi siamo tornati in albergo e dovevamo già partire per tornare.
San Pietro |
Altare della Patria |
Fratellanza "Fontana di Trevi" |
Nessun commento:
Posta un commento