martedì 24 gennaio 2017

Videoclip Musicale



In queste ultime settimane abbiamo lavorato ad un videoclip musicale utilizzando il programma Premiere.
Adobe Premiere  è un software di montaggio video in tempo reale basato su timeline, è organizzato in 4 parti nella prima  è presente il video per intero nella seconda sono presenti tutti i video nella terza parte  è presente il video ritagliato e nell'ultima si trova la parte che si occupa dell'organizzazione del montaggio.
Il professore Toreggiani ci ha procurato i video , il nostro compito era di montarli a nostra scelta mettendoli a tempo con la musica.



"Schermata montaggio premier"

giovedì 19 gennaio 2017

Sopralluogo palazzo Ducale

Ciao a tutti. Ieri abbiamo visitato palazzo Ducale accompagnati dal prof Mantineo e Morselli.
Abbiamo visitato la "camera degli sposi". La prof Morselli ci ha assegnato il compito di rappresentare la parete nord della "Camera degli Sposi".
Dovremo essere una rappresentazione vivente del dipinto,ognuno di noi interpreta un personaggio e
dovrà parlare della propria storia in sintesi.

Ecco alcune foto.



Palazzo Ducale

Parete nord

Oculo della Camera degli Sposi



martedì 10 gennaio 2017

Descrizione del soggetto

Ciao a tutti!!!   Parteciperemo ad un concorso a livello nazionale di cui il tema è il bullismo. L'obbiettivo è realizzare un video che possa far capire ai giovani il problema e aiutare a superarlo.
Io con il mio gruppo (formato da me, Andreea, Irene, Eduard e Omar) abbiamo lavorato ad una particolare storia. Il protagonista Luca è un uomo che fa un discorso ai diplomanti della sua vecchia scuola e, mentre parla, ricorda i momenti passati tra le mura di quelle scuola. Si ricorda di essere stato preso di mira da un ragazzo in particolare, e ricorda tutte le difficoltà che ha dovuto affrontare per la sua passione per le navicelle spaziali e per il suo amore per una ragazza di nome Ilaria. Intanto in sottofondo continua il suo discorso, parla di come le sue passione e il suo persistere nonostante le critiche lo abbiano portato ad avere un fantastico futuro. Quando esce dalla sala si vede infatti che sulla sua valigetta ci sia il logo della NASA. Una donna gli corre incontro con un bambino, lo spettatore riconoscerà nella donna Ilaria. Insieme si avvicinano ad un paninaro e nel paninaro Luca riconosce il bullo che lo prendeva in giro ai tempi del liceo. Lo guarda e gli sorride: lo ha perdonato.